Autonomia differenziata, sì alla Camera: è la fine dell’unità della Repubblica

La legge sull'autonomia differenziata, il DDL Calderoli, è passata anche alla Camera nello sventolio di bandiere indipendentiste. È la fine dell'unità della Repubblica parlamentare italiana, lo smantellamento definitivo della cosa pubblica. Da cittadini democratici, passiamo a essere residenti di regione.

Federica D'Alessio



Ti è piaciuto questo articolo?

Per continuare a offrirti contenuti di qualità MicroMega ha bisogno del tuo sostegno: DONA ORA.

Altri articoli di Federica D'Alessio

Intervista a Michele Riondino. Il suo fillm dà voce alla necessità di entrare nelle fabbriche e fra i lavoratori, per raccontarne vite e battaglie.

La stagione di cinema degli Oscar 2024 è fra le più belle degli ultimi anni, con titoli che scavano nell'anima torbida delle democrazie.

Nessun riacciuffamento. La destra di Marsilio e Meloni ottiene una vittoria non solo di conferma ma di plebiscito in alcune zone d’Abruzzo.

Altri articoli di Attualità

In questo modo si potranno intensificare gli sforzi per contrastare il regime di oppressione e dominazione per motivi di genere in tutto il mondo.

È una vittoria per gli attivisti per i diritti umani nel mondo, perché le accuse contro Julian Assange erano accuse contro la democrazia.

Il Rosatellum combinato con la riforma del premierato rappresenta una reale minaccia per la democrazia e un inganno per gli elettori.